Aggiornamento WhatsApp, ecco cosa devi sapere

WhatsApp è semplicemente l’app di messaggistica più famosa al mondo, siamo ormai abituati a scambiare decine e decine di messaggi ogni giorno in maniera istantanea, condividendo foto, video, messaggi vocali, videochiamate e tanto altro.
Possiamo certamente dire che WhatsApp ha rivoluzionato le vite di tutti noi e oggi è una di quelle app imprescindibili sia per scopo personale che per lavoro.
Molto spesso WhatsApp viene aggiornato, con l’obiettivo chiaro di migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. E in effetti, dobbiamo dirlo, in questi ultimi anni sono stati fatti davvero dei passi da gigante che hanno resto questa straordinaria applicazione sempre più moderna e user friendly.
A proposito di aggiornamento, dicevamo che molto spesso ne viene reso disponibile uno nuovo e pertanto è molto importante procedere ad aggiornare l’app, in modo tale da non perdere le ultime novità che, tra le altre cose, riguardano anche un aspetto importante come la sicurezza e la privacy.
Gli aggiornamenti WhatsApp sono frequenti e devono essere effettuati, o almeno è fortemente consigliato farlo proprio perchè è l’ideale avere sempre l’ultima versione. Sebbene, comunque, anche se non si aggiorna subito, l’app continua a funzionare regolarmente.
Se stai leggendo questo articolo è perchè sicuramente anche tu vuoi avere maggiori informazioni per quello che riguarda gli aggiornamenti di WhatsApp e, di seguito, vogliamo spiegarti in maniera dettagliata cos’è cambiato nel nuovo aggiornamento dell’applicazione e cosa succede se non effettui l’aggiornamento.
Cosa è cambiato nel nuovo aggiornamento di WhatsApp?
Come abbiamo detto, WhatsApp in questi ultimi anni ha fatto davvero dei passi enormi per migliorare ogni singolo aspetto dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Sono stati introdotti aggiornamenti minori ma comunque molto importanti, basti pensare a quello che ha permesso di trasferire le conversazioni e i dati da Android a iOs, ma ovviamente sono stati pubblicati anche aggiornamenti più corposi che hanno rivoluzione l’esperienza di utilizzo.
L’ultimo aggiornamento ha introdotto delle novità veramente interessanti, oltre che estremamente utili. La prima riguarda lo stato online, infatti ora è possibile nascondere la dicitura online quando siamo collegati su WhatsApp e questo in un certo senso aumento la sensazione di privacy.
Non solo, è possibile impedire che i messaggi inviati una sola volta possano essere oggetto di screenshot e il livello generale di sicurezza e privacy è stato ulteriormente migliorato.
Tra le altre novità abbiamo la possibilità di lasciare un gruppo WhatsApp senza che gli altri partecipanti si accorgano, tranne ovviamente l’amministratore del gruppo stesso.
Inoltre, adesso i messaggi che abbiamo inviato li possiamo cancellare fino a due giorni e mezzo dopo.
Appare evidente comunque che le novità di maggiore rilevo, che sono poi quelle che erano attese in maniera più importante da parte degli utenti, riguardano come detto la possibilità di nascondere il proprio stato online, una funzione che veniva richiesta ormai da diverso tempo e, finalmente, l’app si allineata ai desideri dei propri utenti.
Cosa succede se non faccio l’aggiornamento di WhatsApp?
Aggiornare WhatsApp è molto importante, permette di avere l’app aggiornata con tutte le ultime novità e ti garantisce una maggiore sicurezza.
Ma cosa succede se decidi di non fare l’aggiornamento? Molto semplicemente, potrai comunque continuare ad accedere a WhatsApp, però avrai a tua disposizione un numero limitato di funzionalità. Per esempio, non ti sarà possibile accedere all’elenco delle chat, anche se comunque potrai rispondere a chiamate e videochiamate in arrivo.
È evidente inoltre che utilizzare una versione obsoleta di WhatsApp significa avere un’app poco performante, infatti potrai notare rallentamenti dovuti proprio al mancato aggiornamento.